Calcio, Hermoso denuncia il presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales

La calciatrice ha sporto denuncia dopo i fatti del Mondiale
Jennifer Hermoso, è stata una delle calciatrici artefici della vittoria al Mondiale di Calcio della Nazionale iberica di Calcio.
Una vittoria oscurata dal bacio rubato, alla stessa calciatrice, da parte del presidente della Federcalcio, Luis Rubiales durante la premiazione post vittoria.
Le indagini sono partite dopo che la procura, il 28 agosto ha aperto un fascicolo. Nelle ultime ore la giocatrice è stata interrogata dalla Procura generale di Madrid e avrebbe sporto denuncia.
Si aspettava, per procedere proprio questo passaggio. Non a caso la pm Marta Durante aveva proposto alla giocatrice di unirsi alla procedura per procedere poi con la denuncio.
Hermoso ha sempre ribadito come il bacio non sia mai stato consensuale. Una versione però contesta da Rubiales intanto sospeso per 90 giorni dalla Fifa.
Tra chi ha preso le parti di Hermoso anche il calciatore del Real Madrid Dani Carvajal,
“Il comportamento di Rubiales non è stato corretto, ma saranno le autorità giudiziarie a determinare se Jenny Hermoso è stata vittima o meno. Non possiamo schierarci senza sapere davvero ciò che è successo”.
Rubiales è stato anche sollevato dall’incarico in Spagna. Nei giorni scorsi il presidente del Consiglio Superiore dello Sport, Victor Francos, Rocha ha voluto rivolgere «le più sincere scuse della Federazione«al calcio mondiale tutto, alle sue istituzioni (Fifa, Uefa, Fn), ai calciatori e calciatrici, specialmente le giocatrici della Nazionale spagnola e di quella inglese (avversaria della Spagna nella finale del Mondiale, Andre); alle altre persone coinvolte e a tutti gli affezionati in tutto il mondo».
Lascia un commento