Caivano, blitz interforze. Piantedosi: “riaffermare la sicurezza e la legalità”

Caivano, blitz interforze. Piantedosi riaffermare la sicurezza e la legalità

Caivano, in corso un blitz interforze contro le piazze di spaccio. Piantedosi: “riaffermare la sicurezza e la legalità”

Quattrocento sono le unità delle forze dell’ordine impiegate a Caivano, in provincia di Napoli, in un blitz destinato a passare al setaccio il Parco Verde e alcune zone limitrofe. L’azione, iniziata all’alba di questa mattina, 5 settembre, vede impegnati carabinieri, polizia e guardia di finanza insieme ai reparti specializzati, come i cinofili antidroga e le Api dei carabinieri, oltre a un elicottero del reparto Volo.

Come riportato dall’agenzia Dire “il servizio è finalizzato all’esecuzione di numerose perquisizioni e all’identificazione di persone e veicoli sospetti. Verranno eseguiti anche controlli amministrativi finalizzati alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada e delle condizioni di salubrità ambientale ed igienico-sanitaria di vari immobili anche con l’ausilio della polizia metropolitana”.

Un primo bilancio dell’operazione ha visto il sequestro di due pacchetti che contenevano rispettivamente 30mile a 14mila euro in contati, di due armi sceniche, di un ordigno esplosivo improvvisato e di 150 proiettili anche da guerra, con colpi anche per ak47. Scoperto un appartamento abbandonato adibito a piazza di spaccio. Sono passati al setaccio abitazioni, garage, tetti e sottoscala. Nulla viene trascurato per debellare le piazze di spaccio e indebolire la rete dei boss.

Leggi anche: Femminicidio a Roma, infermiera trovata morta sotto casa. Sospettate 4 persone

Il blitz è la risposta ai recenti fatti avvenuti a Caivano, ovvero l’abuso sessuale ai danni di due minori. «Il governo Meloni è determinato a riaffermare la sicurezza e la legalità su tutto il territorio nazionale, a partire dalle aree da troppo tempo in sofferenza – ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi – abbiamo iniziato con le grandi stazioni, poi Ostia, oggi Caivano e nei prossimi giorni andremo in altri contesti problematici affinché non ci siano zone franche. Lo Stato lavora per riportare la sicurezza in ogni periferia del Paese».

Durante la sua visita a Caivano, la premier Meloni aveva detto: «Non ci possono essere zone franche – disse Meloni – il Parco Verde va bonificato».

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=693134549522763&set=pb.100064786716419.-2207520000&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.