Bufera su Elisabetta Canalis e sul suo compenso per lo spot “La mia Liguria”

Lo spot è andato in onda anche durante Sanremo 2022

La Mia Liguria“, spot che ha visto protagonista Elisabetta Canalis fa discutere. E lo fa non solo perché la Canalis non è ligure ma sarda ma per il suo compenso.

La pubblicità è andata in onda durante le cinque serate del Festival di Sanremo 2022. Come detto, infatti, l’origine di Elisabetta Canalis che da anni vive a Los Angeles ha destato scalpore.

La questione era stata sollevata anche  nel corso di un’interrogazione in Consiglio regionale.

Le polemiche non si sono placate dopo che Dagospia ha svelato il complenso piuttosto alto della Canalis che avrebbe percepito 100.000 €.

A confermarlo anche  il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, rispondendo ad un’interrogazione del capogruppo Ferruccio Sansa.

“Lo spot ha avuto un ascolto medio di 10 milioni di telespettatori, è andato in onda per la prima volta al Festival di Sanremo nell’ambito di una campagna promozionale complessiva del valore di 204 mila euro”.

Ad Ansa ha poi detto: “È stata individuata come primo testimonial Elisabetta Canalis per un importo complessivo di 100 mila euro. Questi costi parametrati al pubblico che ha visto il Festival di Sanremo valgono lo 0,01% per contatto, una delle campagne pubblicitarie migliori che ricordo nella mia ventennale esperienza nelle tv commerciali“.

Leggi anche: Elisabetta Canalis per la Sardegna: scende in campo con una raccolta fondi

Ma perché propio Elisabetta Canalis visto le sue origini? Anche in questo caso Toti non ha problemi a rispondere.

L’idea di base è che non solo un ligure può apprezzare le bellezze della Liguria, altrimenti avremmo un turismo autarchico“.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto