
Le frasi nel corso della trasmissione Diario del Giorno
È nell’occhio del ciclone Andrea Giambruno dopo alcune frasi pronunciare riguardo a casi di violenza sessuale.
Nel corso della trasmissione Diario dl Giorno, il compagno di Giorgia Meloni ha infatti detto: «Forse dovremmo essere più protettivi nel dialogo e nel lessico. Se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti – non ci deve essere nessun tipo di fraintendimento e nessun tipo di inciampo – ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi».
Giambruno ha parlato dei casi di violenza sessuale con vari ospiti. Nel corso della trasmissione si è lasciato andare a queste affermazioni mentre si discuteva della lettera inviata da padre di una ragazza violentata a Roma e inviata alla vittima di Palermo.
Gli ospiti iniziano il dibattito. Il direttore di Libero, Senaldi afferma: «Le ragazze hanno il diritto di non essere violentate ma purtroppo la realtà non rispetta i diritti, quindi non devono perdere conoscenza e devono frequentare contesti meno pericolosi possibili. È giusta la frase: nessuno ha il diritto di violentare nessuno, ma non è detto che questo non accadrà».
#Giambruno: "Se non ti ubriachi non ti stuprano". E naturalmente sono sempre le ragazze che se la vanno a cercare. Ormai la narrativa di questo governo, vedi La Russa, è assodata. Fanno schifo, punto. pic.twitter.com/E7RpH23aXS
— Gimmoriso' (@Fawollo1) August 29, 2023
Poi Giambruno dice: «Magari uno dice alla figlia di non salire in macchina con uno sconosciuto perché è verissimo che tu non debba essere violentata, perché è una cosa abominevole. Ma se eviti di salire in macchina con uno sconosciuto magari non incorri in quel pericolo».
E infine la Gaffe diventata virale in rete.
Se le ragazze la smettessero di aver voglia di ballare, bersi un drink, stare sui social, uscire di casa (se non accompagnate da una guardia del corpo). Se insomma rinunciassero a essere ragazze e si votassero tutte quante a clausura, nessuno le violenterebbe. Così, #Giambruno ?
— Carlo Verdelli (@CarloVerdelli) August 29, 2023
Fa molto bene @GiorgiaMeloni ad andare a Caivano, luogo dello stupro dei giorni scorsi.
Quando però poi passa da casa, faccia due chiacchiere anche con il suo compagno. Certe cose non si possono sentire.#giambruno— Marco Castelnuovo (@chedisagio) August 29, 2023
Lascia un commento