Bologna, donna affetta da cecità sarà sfrattata dai padroni di casa. Ecco il motivo

Bologna, donna affetta da cecità sarà sfrattata dai padroni di casa. Ecco il motivo

Bologna, donna affetta da cecità sarà sfrattata dai padroni di casa. Ecco il motivo che giustificherebbe il gesto

Si chiama Camilla Di Pace ed è affetta da cecità. Per questo motivo, la donna necessità dell’ausilio di un cane guida, ma proprio questo indispensabile supporto sta rappresentando un ostacolo alla sua permanenza in appartamento. Infatti, la donna, che è originaria di Cisterna di Latina, ma che vive a Bologna,

La stessa protagonista, 31 anni, laureata al Dams e operatrice della comunicazione, ha raccontato il suo dramma a Il Resto del Carlino: “Mi ritenevo fortunata, perché ero in una stanza in affitto, una singola, in centro con tutti i comfort, 550 euro bollette incluse. I prezzi per le case, oggi, sono folli, quindi speravo di continuare dov’ero. E invece niente, mi è stato detto che la padrona non vuole per il cane“.

Leggi anche: Incontro tra Macron e Meloni a Bruxelles, disgelo tra i due leader

Camilla vive in un appartamento in condivisione, per questo ha dovuto comunicare l’arrivo imminente del cane, che non è uno sfizio, ma una necessità oggettiva: “Ma un cane non è mica un giocattolo, mi serve per vivere, faccio ad aprile l’esame con la Scuola Triveneta dei cani guida. Mi sono sentita discriminata e anche un po’ tradita da Bologna, una città che mi ha adottata e coccolata, la città di Dalla, di Guccini, di Radio Alice”.

Ha iniziato la ricerca di altri appartamenti, ma i tentativi sono andati a vuoto. Racconta Camilla sempre a Il Resto del Carlino: “L’ultimo martedì, una singola di 9 metri quadrati a 750 euro, delle robe assurde. E non erano sicuri perché avevo un cane. Un’altra signora mi ha detto: affitto a tutti, a bianchi, gialli e rossi, ma il cane no – aggiunge –. Leggo di tutto ora a Bologna, ci sono clausole di ogni tipo per la case in affitto, dieci anni fa era un’altra città, si pagava la metà. Ora è assurdo che non possa trovare uno spazio per me e per la mia cagnolina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *