
Blitz interforze a Roma e Napoli, 800 i militari impiegati. Interessati i quartieri di Tor Bella Monaca a Roma e i Quartieri Spagnoli a Napoli
“Lo Stato si riappropria di quegli spazi che la criminalità pensa di possedere. Nulla è inespugnabile, questa è un’operazione di sicurezza interforze con Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza ed altri enti. Nel corso del servizio stiamo monitorando anche gli immobili occupati abusivamente” sono queste le parole di Francesco Rattà, Vicario del Questore di Roma, commentando la massiccia operazione delle forze di polizia messa in atto a Roma e Milano.
Alle prime luci dell’alba di oggi, 7 settembre, oltre 800 militari della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza sono impegnati in due vaste operazioni interforze con modalità “Alto Impatto” nelle città di Roma e Napoli. Lo scopo dell’operazione è “ripristinare la legalità in zone ad alta densità criminale e garantire ai cittadini una rafforzata presenza sul territorio delle forze dell’ordine”.
Leggi anche: Femminicidio di Rossella Nappini, il movente potrebbe essere economico
Nello specifico, le zone interessate dai blitz sono Tor Bella Monaca a Roma con perquisizioni tese alla ricerca di armi e droga in oltre 80 appartamenti in via dell’Archeologia, e il quartiere Montecalvario a Napoli, precisamente nella zona dei “Quartieri Spagnoli” per l’esecuzione, anche in questo caso, di numerose perquisizioni e identificazione di persone e veicoli sospetti.
L’operazione di Roma è stata decisa nell’ultimo comitato per l’ordine e la sicurezza svoltosi in Prefettura dopo i recenti fatti di cronaca e l’aggressione al prete antimafia Don Antonio Coluccia.
Lascia un commento