Beauty trend: il turbante salva chioma

Francine Haircare presenta il nuovo turbante in 100% seta di gelso che cura e protegge la chioma durante la notte

Durante l’ inverno le rigide temperature possono essere particolarmente aggressive per i capelli, rendendoli secchi, spenti, rovinati e molto più fragili. Ecco perché, Francine Haircare – la gamma di prodotti Made in Italy fatta a mano a Bologna – presenta il nuovo turbante in 100% seta di gelso pensato appositamente per curare e proteggere la chioma durante la notte, in maniera naturale.

Pensato come una sorta di impacco per capelli, il turbante di seta da notte protegge la chioma per tutta la durata del sonno. I movimenti abrasivi della biancheria da letto contro le cuticole dei capelli, causa di punte sfibrate e diradamenti, vengono in questo modo “cullati” dalla seta morbida. Infatti, la texture naturale della seta mantiene idratata la chioma evitando l’effetto crespo del mattino e mantenendo la piega più a lungo. Inoltre, assorbendo meno del cotone, questo materiale permette ai prodotti utilizzati nella propria hair routine di essere più efficaci. Il turbante può essere molto utile anche per chi è soggetto a chemioterapia perché non irrita la pelle, è traspirante e termoregolatore in modo da tenere la testa calda d’inverno e fresca d’estate.

I BENEFICI DELLA SETA

La seta e i suoi benefici sono ancora poco conosciuti ma, una volta scoperta, può diventare una svolta tutta al naturale per la beauty routine notturna. Questo ingrediente speciale possiede infatti un alto contenuto di serina, una proteina fisiologica che fornisce energia per lo sviluppo cellulare che idrata e illumina la pelle e i capelli in profondità. Uno dei componenti principali delle proteine della seta è poi la sericina, un elemento particolarmente affine alle cheratine della pelle e del capello con le quali sviluppa un complesso simile a quello che è naturalmente presente nella fibra della seta stessa. Queste proteine hanno la capacità di fissare l’acqua sulla superficie del derma formando anche un velo protettivo che ne riduce la disidratazione cutanea e lenisce la pelle prevenendo la formazione di brufoli. Esistono infatti veri e propri trattamenti fatti con i bozzoli dei bachi da seta eseguiti sia sulla pelle del viso per tonificarla e illuminarla o direttamente sul cuoio capelluto per un risultato riarmonizzante ed equilibrante.

PROTETTRICE DEI CAPELLI

La seta si prende cura dei capelli nel momento in cui più spesso possono spezzarsi o aggrovigliarsi: ovvero mentre si dorme. Infatti, grazie alla sua superficie liscia e morbida consente al capello di non attorcigliarsi e strapparsi, prevenendo la formazione di doppie punte o di creare quell’effetto crespo che la mattina ci fa perdere tempo per sistemare il nostro hairstyle.

Disponibili sul sito www.francinehaircare.com nei colori nero e rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.