Beauty routine per pelli secche: un prodotto da introdurre nella skincare

Pelle secca? Ecco quale prodotto introdurre nella propria Beauty routine quotidiana 

LeLang Skincare introduce una nuova referenza, pensata per completare la proposta del brand in termini di detersione: Cleansing Gentle Oil, il detergente e struccante dalla texture oleo-gel che rimuove tracce di impurità e trucco, anche waterproof.

Formulato nel laboratorio interno di LeLang Skincare, situato a Cherasco (in provincia di Cuneo, nelle Langhe, appunto), Cleansing Gentle Oil è l’elisir che illumina e deterge la pelle del viso in modo delicato grazie alla combinazione di preziosi oli ed estratti biologici dalle proprietà antiossidanti, sebo-equilibranti, antinfiammatorie ed emollienti dovute alla presenza di olio di nocciola, ricco di acidi grassi essenziali.

La prodigiosa formulazione di Cleansing Gentle Oil concentra attivi funzionali per contrastare le infiammazioni cutanee e lenire le irritazioni.

Contiene infatti:

  • olio di carota, un potente antibatterico che favorisce la riparazione dei tessuti;
  • olio di mandorla, elasticizzante e ricco di vitamina E;
  • olio di vinaccioli, ricco di acido linoleico e acido ellagico, che fornisce alla pelle un’ulteriore protezione dallo stress ossidativo causato dai raggi UV e dall’inquinamento, e funge da potente antimicrobico;
  • estratto di calendula bio, dell’effetto antiossidante;estratto di melograno bio, altamente schiarente, che stimola la rigenerazione dei tessuti e la moltiplicazione dei fibroblasti.

 

Privo di profumazione e con la sua particolare texture oleo-gel che si trasforma in emulsione lattiginosa a contatto con l’acqua e lascia la pelle liscia e morbida è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare per pelle secca e molto secca, ideale per pelli sensibili e soggetti intolleranti ai detergenti tradizionali. Per via del suo effetto lenitivo è inoltre ideale anche per coloro che soffrono di dermatite atopica.

Nel caso di pelli grasse e a tendenza acneica è consigliato procedere con la doppia detersione: Cleansing Gentle Oil può essere infatti utilizzato in combinazione con la mousse detergente Cleansing Active di LeLang Skincare o Cleansing Detox di LeLang Skincare.

È sufficiente applicare una noce di prodotto sul viso asciutto con mani asciutte e massaggiare delicatamente con movimenti circolari fino a quando il make-up non sarà del tutto sciolto. Procedere quindi con l’applicazione di un detergente schiumogeno e risciacquare, oppure procedere direttamente con acqua, massaggiare delicatamente l’emulsione lattiginosa formatasi e risciacquare con cura con acqua tiepida o con panno inumidito senza strofinare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *