Base trucco estiva: leggera, naturale e uniforme. I prodotti da avere nel beauty-case

L’estate è alle porte ed è arrivato il momento di cambiare i prodotti make up per uniformare l’incarnato senza appesantirlo. Ecco quelli indicati per le alte temperature 

Per ottenere una base estiva naturale, ma allo stesso tempo performante, è importante sostituire i prodotti make up specifici per la stagione invernale con sieri e creme colorate dalla texture impalpabile.

Sottoposta ad alte temperature, infatti, la sudorazione della pelle si intensifica creando sul viso una fastidiosa patina che il più delle volte forma strati di trucco troppo spessì e poco eleganti. Per questo motivo è importante scegliere prodotti non troppo pesanti che rischierebbero di incidere sulla sudorazione della pelle o, ancor peggio, di colare facilmente creando aloni e macchie.

Per sostituire in tutta sicurezza i fondotinta e i sieri preferiti della stagione invernale, è bene puntare su brand  che combinano qualità e costi contenuti come Rilastil e Korff, da sempre leader nel segmento beauty e cosmetica.

Tra i prodotti sviluppati dai due brand, ecco quelli più adatti all’estate da inserire nel beauty case delle vacanze.

1. LA CREMA UNIFORMANTE LEGGERA: RILASTIL AQUA COLOR GEL-CREMA COLORATA IDRATANTE

Il potere idratante di AQUA si arricchisce di pigmenti uniformanti di ultima generazione. Crema colorata dalla texture in gel e di facile assorbimento indicata per tutti i tipi di pelle anche le più sensibili. Idrata la pelle uniformando l’incarnato con un effetto naturale e dona luminosità per tutta la giornata (8h). Disponibile in due tonalità, light e medium. Costo circa 25,90 €.

2. IL PRODOTTO LIQUIDO “SMART”: KORFF 365 PROTECTION SIERO VISO COLORATO

365 Protection Siero viso colorato SPF 50+ (PROTEZIONE MOLTO ALTA) garantisce una protezione ad ampio spettro solare, protegge dai danni ossidativi* e assicura 8 ore di idratazione**. Può essere utilizzato tutti i giorni; la sua texture fluida e dal tocco asciutto è perfetta per uniformare l’incarnato e come base make up.
Indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Costo circa 46,90 €.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *