
Bambino autistico preso a pugni dal bidello. L’accaduto, ripreso dalle telecamere, in una scuola dello Stato americano dell’Ohio
Un altro caso di violenza è stato registrato in una scuola dell’Ohio, negli Stati Uniti. La vittima è un bambino affetto da autismo, il quale è stato “placcato” da un bidello nel corridoio della sua scuola e fermato con un pugno in testa. Dopo l’uomo lo ha trascinato via, prendendolo per le caviglie. L’aggressione è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza della scuola, visionate dai genitori della vittima, dopo la denuncia.
A shocking video has emerged of a special needs teacher’s aide in Ohio smacking an autistic, nonverbal toddler then dangling him upside down.
Any Thoughts???#OhioSchool #Lovelytitv pic.twitter.com/6G5SLMZpLi
— lovelyti (@lovelyti) September 15, 2023
Secondo quanto trapelato, i genitori avevano notato i lividi sul corpo del figlio. Dopo aver chiesto spiegazioni al preside dell’istituto, si sono sentiti dire che si è trattato di un banale incidente, trovando così la volontà da parte dell’Istituzione scolastica di minimizzare e nascondere l’accaduto. I genitori, però non si sono fermati e hanno chiesto di poter visionare le telecamere di sicurezza. La scuola ha fornito solo un frammento di 17 secondi, in cui si vede solo una parte dell’aggressione da parte del bidello.
Leggi anche: Incidente Frecce Tricolori, il papà della piccola Laura: “Ho sentito un forte sibilo”
I genitori della giovane vittima hanno così deciso di sporgere denuncia, annunciando una battaglia legale. Soprattutto, i genitori si chiedono: «Come mai non ci hanno fornito tutte le registrazioni? Come mai nostro figlio stava scappando in quel modo dall’uomo? Arriveremo in fondo a questa vicenda, nonostante magari la verità ci possa fare del male. Ma dobbiamo dare giustizia a nostro figlio e chi è responsabile o complice, dovrà pagare per quanto accadeva all’interno delle mura di quella scuola».
Lascia un commento