Bambina di sei anni muore schiacciata da un masso. L’accaduto

Bambina di sei anni muore schiacciata da un masso. L'accaduto

Bambina di sei anni muore schiacciata da un masso. L’accaduto in Austria durante una normale escursione in montagna

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 settembre, si è consumata una tragedia a Bad Ischl, nel distretto di Gmunden, in Alta Austria. Doveva essere una normale e tranquilla giornata all’insegna della spensieratezza e della natura, ma in breve si è trasformata in un incubo.

Una bambina di appena sei anni stava giocando nel torrente insieme ad altri coetanei, quando un masso si è staccato, finendo per schiacciarla. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e diversi sono stati i tentativi per salvare la piccola, che però è morta sul luogo dell’incidente.

Con lei c’erano due adulti accompagnatori e altri otto bambini, che impotenti, hanno assistito al drammatico incidente. Anche per loro sono scattati i soccorsi e l’assistenza psicologica, messa a disposizione da un’equipe della Croce rossa del land Alta Austria. Secondo le testimonianze, sembra si sia trattato di un incidente imprevedibile e del tutto casuale.

Leggi anche: Caso Saman Abbas, il padre ha dichiarato: “non so chi ha ucciso mia figlia”

L’episodio pone nuovamente al centro della riflessione, la sicurezza in montagna. Ecco quali sono i maggiori pericoli che si possono incontrare in una escursione in montagna:

  • Mal di montagna: è un disturbo causato dalla mancanza di ossigeno a causa dell’altitudine. I sintomi includono mal di testa, nausea, vomito, difficoltà respiratorie e vertigini.
  • Incidenti: le cadute, le scivolate e le ferite sono i tipi più comuni di incidenti in montagna.
  • Valanghe e slavine: le valanghe sono un pericolo mortale che può verificarsi in qualsiasi momento dell’anno. Le slavine sono un tipo di valanga più piccola che può essere causata da un movimento di persone o animali.
  • Temporali: i fulmini possono essere mortali in montagna.
  • Insolazioni e colpi di calore: le insolazioni e i colpi di calore sono causati dall’esposizione prolungata al sole e al caldo.
  • Perdita dell’orientamento: la nebbia e il buio possono rendere difficile orientarsi in montagna.
  • Animali selvatici: in montagna è possibile incontrare animali selvatici pericolosi, come orsi, lupi e serpenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.