
Bambina di 7 anni picchiata a cinghiate dalla madre e dal nonno. L’accaduto a Battipaglia in provincia di Salerno
Una bambina di appena sette anni è stata trovata in strada seminuda e con evidenti segni di maltrattamento sul corpo. A raccontare l’accaduto è il quotidiano La citta di Salerno. Un passante, lo scorso 30 luglio, intorno alle 15 del pomeriggio ha notato la bambina vagare da sola nei pressi della rotatoria tra via Baratta e la Statale 19, a Battipaglia, in provincia di Salerno.
La bambina, che indossa solo le mutandine, racconta all’uomo: «Mamma e nonno m’hanno presa a cinghiate». Allertate immediatamente le forze dell’ordine, in breve i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia, diretti dal capitano Samuele Bileti, sono giunti sul posto. La bambina, visibilmente provata, ha ripetuto il racconto ai militari.
Leggi anche: #iononsonocarne, la campagna social dei Vip contro la violenza sulle donne
Colpevoli, per la bambina, la madre, 32 anni, e il nonno materno di 62. I due, insieme al padre della piccola, 32enne, sono indagati con l’ipotesi di maltrattamenti – con l’aggravante d’aver utilizzato strumenti atti ad offendere – e di abbandono d’incapace.
La bambina è stata allontanata dalla famiglia e sarebbe stata affidata ad una zia.
Lascia un commento