
Lo zaino più cool del momento? Eastpack per Van Gogh Museum è l’accessorio perfetto per un fashionissimo “back to school”
Chi è il più grande pittore mai esistito? Se posta nei giusti ambienti, la domanda scatenerà sicuramente un dibattito. Scommettiamo che la risposta più comune sarebbe Vincent Van Gogh.
Non si può negare che il pittore post-impressionista olandese sia una delle figure più influenti dell’intera storia dell’arte occidentale, la cui eredità è definita tanto dal modo in cui ha vissuto quanto dall’impressionante opera che ha lasciato.
Infatti, la storia unica di Van Gogh, la sua personalità ribelle e il suo stile di vita nomade ne fanno un (postumo) partner ideale per Eastpak: il marchio che ha osato essere diverso fin dalle sue origini. Come Van Gogh disse al fratello Theo ” ‘Il potere creativo non può essere trattenuto, ciò che qualcuno sente, deve essere espresso ” (3 giugno 1883).
Ora, in collaborazione con il Museo di Van Gogh, viene lanciata una straordinaria collezione in occasione del 50° anniversario del museo di Amsterdam. Alcuni degli zaini, bagagli e accessori più iconici di Eastpak vengono rivisitati attraverso tre suggestive stampe ispirate ai Girasoli di Vincent (1889), Ramo di mandorlo fiorito (1890) e Autoritratto con cappello di paglia (1887), che ricordano profondamente lo stile unico e la visione artistica di Van Gogh. Insieme agli elementi di design funzionali che ci si aspetta da un prodotto Eastpak, ogni creazione della collezione Eastpak x Van Gogh Museum è impreziosita da altri dettagli come una replica della firma ricamata e una fodera speciale che raffigura estratti di lettere dell’artista.
Lascia un commento