Auto contromano in autostrada, la Polstrada evita una tragedia sulla A29

L’auto ha percorso undici chilometri in contromano in autostrada: a bordo una donna risultata negativa ai controlli: nessuna assunzione di sostanze stupefacenti né di alcol 

Erano le 5.50 del mattino di oggi, sabato 26 agosto, quando la pattuglia della Polstrada di Palermo è intervenuta per bloccare una donna, di 56 anni, alla guida di una Renault Clio bordeaux, che percorreva l’autostrada A29 in contromano. Gli uomini in divisa hanno creato un muro con la loro auto per evitare il peggio.

La donna si è immessa in autostrada dallo svincolo di Tommaso Natale, contromano, viaggiando sulla Mazara-Palermo nella corsia di sorpasso in direzione Trapani, superando due gallerie: la prima, all’altezza di Sferracavallo, la seconda, all’altezza di Isola delle Femmine, proseguendo la sua marcia verso l’aeroporto, dove è stata fermata.

Leggi anche–> Record di sbarchi a Lampedusa, più di 4000 i migranti nell’hotspot isolano

Grazie all’intervento tempestivo del vice sovrintendente Salvatore Intravaia e dell’agente Michele Leotta infatti è stata evitata la tragedia. I poliziotti allertati dalla sala operativa sono riusciti a raggiungere la donna all’altezza dell’aeroporto Falcone-Borsellino, dove era diretta per prendere l’aereo.

Una volta raggiunta è stata sottoposta ai controlli di routine ed è risultata negativa: non ha bevuto né assunto sostanze stupefacenti. Per lei è scattata una sanzione amministrativa e il ritiro della patente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.