Atletica, botta e risposta tra Tamberi e la Federazione: cosa è successo

Tamberi

Nel weekend l’Italia ha vinto l’Europeo a squadre

L’atletica italiana sorride, anche se non mancano le polemiche tra il capitano Tamberi e la Federazione italiana di Atletica Leggera.

La Nazionale italiana, nel weekend ha vinto per la prima volta nella propria storia l’Europeo a squadre.

La classifica finale premia l’Italia (426.5 punti) con largo margine sulla Polonia (402.5, quindi ben 24 lunghezze di distanza). Terzo posto per la Germania, quarto per la Spagna, quinto alla Gran Bretagna. Sette successi individuali per la squadra azzurra.

Leggi anche: Atletica, Tamberi sostiene Jacobs: “Non ha passato un bel periodo”

Eppure non sono mancate le polemiche. Tamberi dopo la gara ha detto: “Mi sarebbe piaciuto moltissimo esserci, anche come spettatore (riferimento al Golden Gala, ndr), ma non sono stato neanche invitato. Forse la mia presenza non era gradita, non lo so, non mi sono sentito di andare comunque. Guardo oltre, guardo all’Italia, per quanto mi sia dispiaciuto molto non esserci al Golden Gala per motivi che non sto a sottolineare ora, non potevo esimermi dal venire in Polonia, l’ho fatto per i ragazzi, per l’Italia, sono orgoglioso di far parte di questo gruppo”.

A rispondergli il numero uno Fidal, Stefano Mei: “Al primo evento dopo nove mesi, dopo aver vinto una gara straordinaria come quella di oggi, penso che l’ultima cosa che dovrebbe fare Gimbo è tornare a parlare di una gara che non ha avuto problemi: lui ha fatto una trattativa con l’organizzazione, non è andata a buon fine, e non è venuto a saltare al Golden Gala. Sembra che si stia mettendo nella fila di chi non è stato invitato, mi sembra fuori luogo. Ha chiesto troppo? Prosaico parlare di soldi”..

Ph. Credit: Grana/FIDAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.