Arena di Verona, tre serate evento all’insegna della lirica

 Il barbiere di Siviglia, Tosca e Carmen all’Arena di Verona introdotte dall’attore Luca Zingaretti e trasmesse su RaiTre

Rai Cultura propone per il terzo anno consecutivo tre serate evento all’insegna della lirica con Il barbiere di Siviglia, la Tosca e la Carmen. Si parte con Il barbiere di Siviglia di Rossini il 10 agosto alle 21.20 su RaiTre. La scena è ambientata dal regista Hugo de Ana in un giardino rococò. Nel ruolo di Figaro troviamo Dalibor Jenis, con lui Vasilisa Berzhanskaya nei panni di Rosina e sul podio Alessandro Bonato.

E ancora, in un allestimento del regista, scenografo, costumista e light designer Hugo De Ana andrà in onda per la prima volta, sempre su RaiTre alle 21.20, la Tosca di Puccini.  L’opera vedrà impegnati Orchestra e Coro della Fondazione Arena diretti da Francesco Ivan Ciampa.

La terza serata vedrà protagonista giovedì 24 agosto alle 21.20 ancora su Rai3 la Carmen di Bizet. Si tratta della prima opera allestita da Franco Zeffirelli all’Arena di Verona nel 1995, che è stata ripresa e registrata lo scorso anno. Clémentine Margaine nel ruolo di Carmen. Sul podio di Orchestra e Coro della Fondazione Arena di Verona sale Marco Armiliato.

Leggi anche–> “Manifesti da salvare”: al via la mostra al cinema di Venezia

Le tre serate saranno replicate su Rai 5, rispettivamente: giovedì 7 settembre alle 21.15 in prima serata Il barbiere di Siviglia. Mentre giovedì 14 settembre alle 21.15 andrà in replica la Tosca e infine giovedì 31 agosto alle 21.15 l Carmen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.