
Anziana donna stuprata e violentata a Sesto San Giovanni, l’accaduto ricostruito grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza
Una anziana donna di 89 anni è stata brutalmente picchiata, derubata e violentata nell’androne della sua abitazione a Sesto San Giovanni. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il fatto è avvenuto la notte tra il 26 e il 27 settembre scorsa. Ad aggredirla è stato un uomo di 42 anni senza fissa dimora, che avrebbe approfittato dei problemi cognitivi di cui l’anziana donna è affetta.
L’aggressione è avvenuta in piena notte e sembra che la donna fosse uscita per dirigersi in farmacia. Al rientro, l’aggressore le si sarebbe avvicinato e con modi gentili le ha offerto aiuto per riaccompagnarla a casa, ma appena giunto nell’androne del palazzo, l’ha spinta a terra, abusando di lei per almeno un’ora. A riprendere la scena sono state le telecamere di sicurezza.
Leggi anche: Anziana donna stuprata e violentata a Sesto San Giovanni, l’accaduto
Ad allertare le forze dell’ordine è stato il custode dello stabile, che il giorno successivo, accortosi di alcune macchie di sangue sulle superfici, ha allertato i carabinieri per visionare le telecamere di sorveglianza. Una volta scoperta la verità, hanno soccorso la donna, trovandola in casa in stato confusionale. Subito è stata condotta alla clinica Mangiagalli, dove gli specialisti hanno confermato le violenze subite.
L’aggressore è stato riconosciuto e individuato il 6 ottobre nella zona della stazione e bloccato dai militari. Contro di lui le accuse sono di violenza sessuale e rapina aggravate.
Lascia un commento