
Amburgo, uomo armato rapisce il figlio e fa irruzione in aeroporto con la propria auto. In corso le trattative con la polizia
Momenti di paura e di tensione si stanno vivendo nell’aeroporto di Amburgo, dove un uomo turco, residente in Bassa Sassonia, ha fatto irruzione nell’aeroporto tedesco con la propria auto. L’uomo è armato e ha a bordo il figlio di 4 anni, precedentemente rapito. Nella tarda serata di ieri sera l’uomo ha sfondato una barriera di sicurezza del cancello nord dell’aeroporto di Amburgo e si è diretto sulla pista verso gli aerei.
Con la vettura si è fermato sulla pista, bloccando di fatto i voli. L’aeroporto è stato immediatamente evacuato e il traffico aereo interrotto. Sul posto sono giunti diversi contingenti di polizia, che sono in contatto con l’uomo. Un portavoce dell’aeroporto ha dichiarato alla Bild: «A causa di un’operazione di polizia, le operazioni di volo all’aeroporto di Amburgo sono state sospese dalle 20:24 e non riprenderanno più oggi. Sono interessati 27 movimenti aerei (6 partenze e 21 atterraggi) per un totale di circa 3.200 passeggeri. Al momento non è possibile prevedere quando le operazioni potranno riprendere».
Leggi anche: Maltempo, allerta arancione in Toscana. Vigile del fuoco disperso a in Veneto
Secondo le prime indiscrezioni la moglie dell’uomo aveva allertato la polizia di stato per un possibile rapimento di minore. All’origine del gesto estremo vi sarebbero dissapori sull’affidamento del bambino. Le ultime notizie diramate su X dalla polizia di Stato tedesca “i negoziati proseguiranno ancora e sono ancora necessarie misure di traffico attorno all’aeroporto. Non è possibile entrare in aeroporto”.
Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/wolfganggerth-6165691/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=3086272″>Wolfgang Gerth</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=3086272″>Pixabay</a>
Lascia un commento