Alex Schwazer senza freni prima del Grande Fratello: “Mi sono dopato e ho sofferto di depressione”

Il marciatore squalificato per doping fino a luglio si appresta a varcare la porta del Grande Fratello: parla Alex Schwazer
La casa del Grande Fratello sta per spalancare le porte ad Alex Schwazer. Il marciatore, finito al centro di alcune controversie sportive e legali negli anni scorsi, è uno dei campioni più chiacchierati degli ultimi anni e si appresta a partecipare al Grande Fratello. Intervistato da Silvia Toffanin a Verissimo, Alex ha ripercorso il calvario affrontato in seguito alla condanna per doping. “Sono successe tante cose in questi anni ma la cosa bella è che la passione per lo sport mi è sempre rimasta. Ho provato ad andare alle Olimpiadi di Rio, Tokyo e adesso ho deciso di pensare a questa nuova sfida che è Parigi.
Mi auguro che la squalifica venga ridotta, perché se resta così non ho la possibilità di qualificarmi per le Olimpiadi, visto che le gare olimpiche sono tutte prima. Io ci spero e sono motivato” la carica dello sportivo che nella casa del Grande Fratello avrà la possibilità di allenarsi quotidianamente per continuare a inseguire il sogno olimpico.
LEGGI ANCHE: Cesara Buonamici rivela di aver avuto un tumore
Sono stati anni di grande sofferenza per Schwazer, che dalla Toffanin ha riavvolto il nastro carico di dolore: “Ho sofferto di depressione, sono stati anni in cui ho dovuto lottare per mostrare la mia giustizia. Sono lontano dalle gare da quasi 8 anni ma ho fatto di tutto per mostrare la mia innocenza, sono stati anni difficili in un ambiente non mio, io sono uno sportivo che ha l’ambiente nelle gare e non in tribunale. Sono vittima di un’ingiustizia, nel 2012 mi sono dopato e l’ho ammesso, un’altra cosa è stato scontare una squalifica e non avere delle colpe”.
Lascia un commento