Addio al nubilato in città: arte, eros, musica e benessere. La formula “All You Can Do” per un originale week-end pre nuziale

La Spa sul tram vintage, il concerto sotto le stelle e il ristorante erotico. Ma anche mostre, make-up personalizzabile e colazioni tra i grattacieli.

Si chiama “All You Can Do” – ovvero “tutto quello che puoi fare” – ed è il trend made in USA nato a supporto dei giorni di festa dedicati all’addio al nubilato che piace anche alle future spose italiane.

Il concetto che sta alla base di questo nuovo approccio – più elaborato rispetto al week-end in villa o nei resort di lusso – è quello di condividere con amiche e damigelle diversi momenti della quotidianità senza farsi mancare nulla. Godendo appieno dell’esperienza pre matrimoniale in città e sfruttandone attività e servizi dedicati.

In Italia è Milano ad avere il primato degli addii al nubilato “All You Can Do”, ma le attività e le proposte del Quadrilatero della moda sono infinite. Ecco una mini guida per intercettare le più cool e quelle più originali.

Il weekend pre nuziale inizia dal mattino e quindi dalla colazione. El&n Cafè ne propone una vezzosissima e tutta rosa tra i grattacieli specchiati di piazza Gae Aulenti perfetta per romantiche (quasi) spose. Mentre è da Aroma Napoletano che è possibile condividere croissant farciti e cappuccini in versione gigante per foto ricordo di gruppo fuori dagli schemi.

La routine di bellezza è d’obbligo durante il week-end dedicato alla festa di addio al nubilato e le experience proposte dalla città meneghina sanno coniugare perfettamente originalità e passione per il mondo beauty. Da City Lab Cosmetics in Corso Garibaldi – la prima realtà in tutta Italia che realizza cosmetici su misura – è possibile creare il proprio rossetto personalizzato con una vasta selezione di shades, fragranze e principi attivi, sorseggiando un drink nell’attesa di ricevere il prodotto. Mentre è dagli store del brand francese Yves Rocher che arrivano l’Hair e Skin Diag – le diagnosi della pelle e del capello già virali su Tiktok – per scoprire la routine di bellezza ideale e creare il proprio beauty case dedicato al benessere della pelle e dei capelli.

Non si saltano pasti nella formula “All You Can Do” dedicata alla festa di addio al nubilato, tra terrazze panoramiche, ristoranti alla moda e croccanti focacce da sgranocchiare on the road durante una sessione di shopping e una sosta al Brow Bar di Sephora per un veloce trattamento di bellezza. Tra le location più cool, il nuovissimo Sachi nell’ex Palazzo Venezia, oggi Palazzo Cordusio Gran Meliá. Un ristorante giapponese con terrazza panoramica e cocktail bar immerso nel verde da cui si possono facilmente raggiungere alcune delle più belle mostre immersive di Milano. Adatta per l’occasione e di scena a Palazzo Reale fino al 31 luglio, l’exhibition di Dolce & Gabbana “Dal Cuore Alle Mani”. Una lettera d’amore aperta alla cultura italiana che ha sempre ispirato il lavoro della maison e in cui convergono arte, architettura, musica, Balletto, tradizioni popolari e “dolce vita”.  Al crepuscolo è invece ideale dedicare del tempo al relax con il percorso Spa presso QC Terme Milano, tra le vecchie mura di Porta Romana e i palazzi della città. Lì è possibile sorseggiare un aperitivo al tramonto e godere di una sauna rilassante all’interno di un vero tram old style. Per chi invece predilige luoghi lontani dalla folla, perfetta VIVI Spa in zona Garibaldi. Una spa privata dotata di tutti i percorsi benessere, ma anche di area massaggi e servizio happy hour.

Dal relax alla cena “hot”. La proposta Milanese intercetta molteplici gusti ed esigenze, ma è presso il nuovo ristorante “Voglia” che la notte si accende. Anche a tavola! Curato nei minimi dettagli da Cartesio Group, Voglia è il primo ristorante erotico d’Italia in cui convivono arte ed eros. Sensuale, giocoso e dall’atmosfera avvolgente che inebria tutti i sensi, dal palato alla vista. Al suo interno anche una stanza “segreta” accessibile a pochi, esposizioni di opere d’arte, piatti tematici, archi in velluto rosso e foto di nudi d’autore. Un rifugio dell’estasi per il più passionale degli addii al nubilato

La classica discoteca – meta di tanti durante i tradizionali weekend pre nozze – lascia invece spazio a concerti sotto le stelle, spettacoli e dj set internazionali. Più coinvolgenti e originali. Tra quelli suggeriti in rete che promettono le giuste vibes e divertimento di gruppo, c’è “Max Forever (Hits Only)” allo stadio San Siro di Milano con l’inconfondibile cifra stilistica di Max Pezzali. Un tuffo nel passato per rivivere momenti nostalgici, cantare a squarciagola o ballare sulle note della musica più popolare degli anni ‘90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *