Addio a Domenico De Masi, si è spento all’età di 85 anni

Il sociologo Domenico De Masi è stato preside della facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma

Domenico De Masi da poco aveva scoperto di essere malato. Si è spento all’età di 85 anni a Roma. Il sociologo era vicino ai 5 stelle ed era stato l’ispiratore del reddito di cittadinanza. Era nato a Rotello, in provincia di Campobasso il primo febbraio del 1938.

Il 15 agosto aveva scoperto di avere una malattia invasiva che lo ha portato via in poco tempo. De Masi è stato professore emerito di Sociologia del lavoro presso l’Università «La Sapienza» di Roma, nonché preside della facoltà di Scienze della comunicazione, sempre per la stessa Università.

Tra i tanti messaggi di cordoglio arriva quello del leader dei 5 stelle Giuseppe Conte.

Leggi anche–> Unomattina riparte con Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla

«Una mente lucida e indipendente», scrive l’ex premier Giuseppe Conte in un lungo post su Facebook. Verrà il tempo di «riflettere sulla sua eredità culturale, sul suo lascito intellettuale»- aggiunge – al «servizio solo delle sue idee e delle sue convinzioni. Per me e il Movimento 5 Stelle è stato un amico sincero e un interlocutore privilegiato per discutere liberamente e interrogarci in senso critico sul nostro orizzonte ideale e sul nostro percorso politico», è questo il messaggio di cordoglio che arriva dal leader dei 5 stelle Conte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.